L’Hotel Moderno si trova nella zona pedonale del centro storico di Stresa, proprio dietro la chiesa prospiciente il parcheggio dell’imbarcadero. Per raggiungerci con facilità consigliamo pertanto di inserire Piazza Marconi come destinazione sul navigatore, in modo da aggirare la zona pedonale e raggiungere la chiesa affacciata sulla S.S. 33.
Prima di cercare parcheggio, fermarsi con l’auto di fronte alla chiesa o accostare sull’angolo di Via Principessa Margherita, al limite della zona a traffico limitato, come illustrato nell’immagine. L’hotel non può essere raggiunto con l’auto ma, da qui, la distanza da percorrere a piedi, con i bagagli, è di soli 50 metri.
L’ottima posizione nella zona pedonale del centro storico preclude la possibilità di parcheggio privato. Tuttavia, nelle vicinanze dell’hotel troverete varie soluzioni per lasciare l’auto, sia in posteggi gratuiti che a pagamento, come il grande parcheggio di Piazza Marconi che si vede nella foto. Alla reception sarete indirizzati per il meglio e potrete anche acquistare dei pratici tagliandi “gratta e parcheggia” validi 24 ore, a tariffa convenzionata per i soli ospiti dell’hotel.
Stresa è la perla del Lago Maggiore ovvero il posto più bello, ma anche il più comodo per spostarsi facilmente nella zona. Assolutamente da non perdere la visita alle Isole Borromee, poi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: il Parco di Villa Pallavicino, il giardino Alpinia, il Parco del monte Mottarone, i giardini botanici di Villa Taranto a Verbania, la Rocca di Angera, il Trenino Centovalli da Domodossola a Locarno in Svizzera, il Lago d’Orta, la statua del San Carlone ad Arona, il museo dell’ombrello a Gignese, Macugnaga e il Monte Rosa, Torino…
Per gli amanti del trekking e della bicicletta nei dintorni non mancano sentieri per camminate in montagna e percorsi per mountain-bikes.
E per lo shopping? Milano a meno di un’ora di treno ed il Vicolungo Style Outlet a soli 45 minuti d’auto.
Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, il nostro bar offre una varietà di bevande calde e fredde che è possibile consumare nell’accogliente lounge, sulla terrazza Gazebo nella più caratteristica delle vie di Stresa oppure nel cortile interno, tranquillo e riparato dal vento, ombreggiato dal secolare glicine bianco sotto il quale è possibile immergersi nella lettura o ascoltare buona musica.
Fatevi tentare da un aperitivo o un cocktail che Vincenzo prepara con passione e maestria. Il Gin Basil è la novità del 2024!